Residenze

Eva Frapiccini – Il pensiero che non diventa azione avvelena l’anima – Avvio residenze – Palermo 2018

Al via il progetto “Il pensiero che non diventa azione avvelena l’anima” di Eva Frapiccini, a cura di Connecting Cultures e Associazione Isole, con la prima residenza dell’artista a Palermo. Il Liceo Artistico Catalano e il Liceo Artistico Statale Vincenzo Ragusa e Otama Kiyohara ospitano due laboratori dedicati agli studenti. Le classi affiancheranno l’artista nella fase di ricerca…

Eva Frapiccini – residenza del progetto Arte e legalità – Palermo 2014

Residenza dell’artista Eva Frappicini nell’ambito del progetto “arte e legalità” a cura di Connecting Cultures – Isole – Caterina Niccolai.   . L’artista, in residenza dal 25 aprile al 1 maggio 2014, presso la sede dell’associazione Isole, svolge una ricerca sul tema della cultura della legalità, attraverso una serie di incontri con magistrati impegnati nella lotta…

Bridget Baker. Residenza del progetto The Remains of the Father_chapter n.2 – Palermo/Lampedusa 2014

Ad aprile 2014 si apre il secondo capitolo di The Remains of the Father, progetto di ricerca e produzione artistica dell’artista sudafricana Bridget Baker promosso dal programma di residenza bolognese Nosadella.due– Independent Residency for Public Art come percorso di riflessione su un tema ancora scarsamente indagato dalla storiografia italiana quale la storia coloniale e le…

Emily Jacir – Museo delle Migrazioni di Lampedusa 2013

Inizia la residenza artistica di Emily Jacir sull’isola di Lampedusa. L’artista è stata invitata dall’associazione Isole in collaborazione con l’associazione Askavusa, nell’ambito del Lampedusa in festival (luglio 2013), in qualità di membro della giuria selezionatrice dei film in concorso. In questa occasione l’artista realizza la prima tappa del programma di residenze previsto dal progetto del…

Sara Basta and Mariana Ferratto – Backstage of Amuri Amuri e Brod’i Ciceri – Video
Informazioni

Dal 2005 Isole realizza diversi programmi di residenza nazionali e internazionali a breve e lungo termine con l’obiettivo di attivare uno studio del territorio e stimolare l’intervento creativo in contesti pubblici di estremo interesse naturalistico, storico e sociale, promuovendo lo scambio interculturale.

Ricevi le nostre news

Ricevi i nuovi contenuti direttamente nella tua casella di posta.